Visualizzazioni totali

martedì 25 gennaio 2011

ODG DELLA CONFERENZA PERMANENTE DELLE DONNE DEL PD DI REGGIO EMILIA PRESENTATO IN DIREZIONE PROVINCIALE IL 21 GENNAIO 2011

LO SCORSO 21 GENNAIO LA CONFERENZA PERMANENTE DELLE DONNE DEMOCRATICHE HA PRESENTATO IN DIREZIONE PROVINCIALE UN PROPRIO ODG IN MERITO ALL'ARGOMENTO "BERLUSCONI, IL BERLUSCONISMO E LE DONNE". L'ODG E' STATO VOTATO ALL'UNANIMITA' E ASSUNTO DALLA DIREZIONE PROVINCIALE COME POSIZIONE UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO REGGIANO IN MATERIA. 
 
 
 
"Il PD reggiano depreca il comportamento esecrabile e disonorevole del Presidente del Consiglio sottoposto a indagine per prostituzione minorile e concussione.

Il PD reggiano considera tale comportamento anticostituzionale perché viola l’art. 54 della Costituzione della Repubblica che impone ai cittadini ai quali sono affidate funzioni pubbliche di adempierle con disciplina e onore.

Gli uomini e le donne del Pd reggiano respingono l'habitus berlusconiano che veicola l’immagine del maschile caratterizzata dall’essere utilizzatore o abusante del femminile e l’immagine del femminile quale  oggetto sessuale, suppellettile, orpello da esibire, merce di scambio, oggetto ludico.

Il PD reggiano giudica estremamente pericoloso il suddetto habitus berlusconiano in particolare per la formazione dell’identità sessuale delle giovani generazioni e la costruzione della loro gerarchia valoriale. Tale habitus rappresenta un virus che si insinua nel sentire comune sino ad anestetizzare le coscienze e indurre a un cinismo da rassegnazione ancor più pericoloso del male che vi ha dato origine.

Il PD reggiano, considerato che il Presidente del Consiglio è membro del Parlamento e ogni membro del Parlamento rappresenta, per disposizione dell’art. 67 della Costituzione, la Nazione,  sostiene la necessità delle dimissioni del Presidente del Consiglio, a prescindere dall’accertamento della rilevanza penale dei fatti oggetto di indagine giudiziaria  poiché le sue vicende c.d. personali  concorrono a deturpare il decoro e l’autorevolezza internazionale della Nazione, oltre a esporre il Presidente del Consiglio a ricatti e condizionamenti, elementi incompatibili con la funzione svolta e le responsabilità a essa associate."


PER FIRMARE LA RICHIESTA DI DIMISSIONI DI BERLUSCONI CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento