Visualizzazioni totali

lunedì 11 giugno 2012

L’11 GIUGNO DI 28 ANNI FA MORIVA ENRICO BERLINGUER.


 L’11 GIUGNO DI 28 ANNI FA MORIVA ENRICO BERLINGUER. IL RICORDO E L’IMPEGNO
DI BERSANI: TRASMETTERE AI GIOVANI I SUOI VALORI, ONESTÀ, MORALITÀ E
SOBRIETÀ.
Il messaggio del segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani in occasione del 28esimo anniversario della morte di Enrico Berlinguer.
“Enrico Berlinguer, nel tempo in cui il Paese è chiamato a una riscossa civica e morale, rappresenta un  riferimento importante, da non dimenticare. Nel 28esimo anniversario della sua morte, penso che sia giusto ricordarlo nei tratti essenziali, quelli che ne hanno caratterizzato il percorso umano e politico, e che hanno fatto di lui un esempio di buona politica, riconosciuto e stimato al di là delle appartenenze politiche.
Berlinguer ha incarnato un’idea di politica alta, nella quale gli ideali non si allontanavano mai dai valori etici. Questo ha fatto di lui l’emblema di una politica al servizio del bene comune che svolge con responsabilità e dignità il suo ruolo. Se di ogni esperienza politica ci sono degli elementi che vanno consegnati alla riflessione storia, è giusto però che l’essenziale venga trasmesso alle nuove generazioni e il messaggio di onestà, moralità, sobrietà, di Enrico Berlinguer è la parte essenziale di una storia che abbiamo il dovere di preservare”.

Nessun commento:

Posta un commento