Visualizzazioni totali

giovedì 7 ottobre 2010

MOBILITAZIONE SCUOLA - VENERDI' 8 OTTOBRE 2010

Cari amici,

vi informo prontamente che, dopo un confronto in Esecutivo Provinciale, il Partito Democratico di Reggio Emilia si ritiene mobilitato nella giornata di venerdì 08.10.2010 nella nostra città, d’intesa con la FLC-CGI, la Rete degli Studenti Medi e i Giovani Democratici, per una manifestazione contro la Riforma delle Scuole Superiori che partirà dalle ore 8:30 davanti al Teatro Ariosto.
All’indirizzo
http://www.retedeglistudenti.it/AREA%20DOWNLOAD/piattaforma.pdf

la piattaforma della manifestazione, che coinvolgerà tante piazze in tutt’Italia.

Il PD proseguirà e intensificherà le proprie iniziative per esprimere il totale dissenso nei confronti della Riforma Gelmini, in difesa di una scuola inclusiva e di qualità. L’8 e il 9 ottobre, presso l’Assemblea Programmatica nazionale – cui parteciperà una delegazione reggiana – sarà presentato il nuovo documento nazionale contenente le proposte del PD sulla scuola.

Sabato il comitato “Riprendiamoci la scuola”  organizza una manifestazione contro la riforma Gelmini: solidarizziamo con questa iniziativa, che tuttavia ha come precisa scelta la realizzazione di un manifesto “nel corso del corteo”. Non riteniamo possibile aderire ufficialmente ad una piattaforma “in costruzione” – la bozza, tra l’altro ci lascia perplessi su diversi punti –  pur condividendo naturalmente lo spirito della manifestazione.

Grazie per la collaborazione e colgo l'occasione per ringraziare tutti dell'egregio lavoro di mobilitazione fino ad ora svolto e alle tante iniziative programmate per le prossime settimane.

Distinti Saluti,

Lucia Spreafico
Resp. Scuola PD Provinciale

Nessun commento:

Posta un commento